Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV05362
Documento 19/06/1998 CIRCOLARE - XV SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 216
Data 19/06/1998
Riferimento Protocollo CNI n. 7296 del 19/06/1998
Note
Allegati
Titolo PERSONALE DIPENDENTE - CONSIGLI PROVINCIALI - APPROVAZIONE PIANTE ORGANICHE EX DPR 404/97 - ADEMPIMENTI
Testo 1. Con riferimento alle problematiche in oggetto, tenuto conto dei disposti del D.P.R. 25/5/97 n.404 e dell'art. 5 del D.L. n. 80/98, si specifica che gli Ordini Provinciali sia quando non siano in possesso di pianta organica regolarmente approvata, sia in caso contrario se alla stessa intendano apportare modifiche ad ampliamenti, devono provvedere con regolare delibera e determinare le esigenze di personale con i relativi livelli e mansioni.

2. A premessa e motivazione della delibera, da sottoporre all'approvazione di questo Consiglio Nazionale e nella quale va indicato il numero degli iscritti, è necessario aver effettuato la verifica degli effettivi fabbisogni, richiamando i compiti di istituto per cui si ritengono utili determinate figure professionali al fine di poter realizzare i servizi programmati per la funzionalità dell'Ordine, assicurando che esistono le disponibilità di bilancio ed evidenziando i conseguenti vantaggi che il nuovo organico consentirà quali ad esempio il risparmio dell'onere di eventuali consulenze esterne.

3. Si precisa, inoltre, che in base a quanto indicato nel 1ø comma art.1 del D.P.R. n.404/97 gli Ordini con un numero di iscritti inferiore ad 8.000 non sono tenuti alla rilevazione dei carichi di lavoro, mentre per gli altri, alla luce di quanto disposto dall'art. 45 comma 9 del D.L. 80/98 e solo nel caso in cui non vi avessero mai provveduto in precedenza, tale incombenza dovrà essere espletata sulla base di una metodologia approvata con delibera del consiglio direttivo che ne attesti, nel medesimo atto, la congruità.



Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it