Testo
|
Per opportuna informazione, si trasmette copia di un intervento della FITA apparso sul Sole - 24 Ore del 19 Marzo scorso (all. 1), al quale è stato risposto con la nota in corso di diffusione alla stampa economica, che pure si trasmette (all. 2).
Sulle problematiche affrontate negli atti trasmessi, si richiama la particolare attenzione di codesti Consigli, con invito a controbattere, in tutte le sedi, le posizioni oltranzistiche della FITA (affiliata alla Confindustria) ed affermare, attraverso la più stretta intesa con il Ministero di Grazia e Giustizia, la imprescindibile necessità della valorizzazione degli Ordini professionali.
Sarà gradito ogni eventuale suggerimento che dovesse essere inviato al riguardo, trattandosi di questioni che certamente saranno dibattute nei prossimi mesi, in parallelo con i lavori per la riforma degli ordinamenti professionali già iniziati presso il suddetto Ministero ed alle quali sarà fatto cenno nella relazione introduttiva della prossima Assemblea dei Presidenti.
|