Testo
|
I temi affrontati dal Congresso Nazionale di Udine-Grado e poi prospettati alla pubblica opinione con la manifestazione nazionale attuata a Roma lo scorso 16 Ottobre sono stati poi fermamente riproposti al Governo da parte di questo Consiglio Nazionale, per un deciso intervento, inteso a sollecitare - tra l'altro - la riforma del quadro ordinamentale della libera professione, e per quanto ci riguarda quella degli ingegneri.
A seguito di contatti avuti in proposito con il Sottosegretario Prof. Antonino Mirone, delegato per la materia dal Ministro di Grazia e Giustizia, è qui pervenuto il questionario allegato, che si trasmette per raccogliere le eventuali proposte ed osservazioni di codesti Consigli.
Per quanto riguarda il punto 8) del questionario, si trasmettono la "Proposta per una legge quadro" e la relazione Perticone del 3.12.1984, che la accompagna.
Considerato che è stato fissato l'incontro ministeriale per il 19 marzo p.v., si prega di far qui pervenire i propri contributi al massimo entro il 15 Marzo, seguendo, per semplificazione, l'ordine numerico delle domande contenute nel questionario.
Il contenuto dei quesiti non è, ad ogni modo, nuovo per codesti Consigli, essendo stato ampiamente trattato nei Congressi, nelle Assemblee dei Presidenti ed in numerosi Convegni dedicati ai vari aspetti delle questioni ordinamentali della professione.
|