Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV05945
Documento 16/07/1999 CIRCOLARE - XVI SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 2
Data 16/07/1999
Riferimento Protocollo CNI n. 1 del 16/07/1999
Note
Allegati

dv05946

Titolo CONSIGLI PROVINCIALI - RIFORMA DEL SISTEMA ORDINISTICO - INVITO AGLI ORDINI DI INTRAPRENDERE INIZIATIVE - TRASMISSIONE DOCUMENTO DEL CUP
Testo Si fa seguito all'ultima nota di recente inviata sull'argomento, per comunicare che l'Assemblea del CUP, riunita in data 14 luglio con la partecipazione di questo Consiglio Nazionale, ha approvato e trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri un primo documento concernente i "principi di base", desunti dal D.D.L. Mirone e che le professioni chiedono di recepire all'interno della legge quadro di riforma.

Nel trasmettere copia del citato documento, si invitano gli Ordini, le Federazioni e le Consulte ad attivarsi immediatamente per avviare ogni possibile iniziativa diretta a sostenerne il contenuto presso tutti gli esponenti politici della propria zona.

E' a tale proposito estremamente importante contattare anche tutti gli Ordini e Collegi professionali locali, in modo da coordinare le rispettive iniziative e mostrare al mondo politico la compattezza delle professioni in questo momento così difficile e delicato.

Nelle zone in cui non fosse stato ancora costituito un CUP locale, si prega di svolgere direttamente le più opportune attività di impulso e coordinamento con gli altri Ordini e Collegi, che comunque saranno tutti sensibilizzati a tal fine dai rispettivi Consigli Nazionali.

Questo Consiglio è certo che da parte di tutti venga sicuramente compresa l'importanza di tali iniziative e l'esigenza di non perdere questa occasione per confermare, laddove ve ne fosse ancora bisogno, la volontà delle libere professioni di procedere al più presto ad una riforma organica ed equilibrata che, senza snaturare le caratteristiche proprio del mondo professionale, sappia rispondere in modo adeguato alle esigenze di modernizzazione ed alle sfide della qualità e della competitività.

Si ringrazia per la collaborazione e si resta in attesa che venga dato riscontro dei risultati dell'attività svolta a questo Consiglio, che, da parte sua, sta proseguendo con tutte le possibili azioni.

Si inviano i più cordiali saluti.


Allegato:

Documento CUP del 14.7.99 (DV05946)




Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it