Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV06037
Documento 20/07/1999 CIRCOLARE - XVI SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 3
Data 20/07/1999
Riferimento Protocollo CNI n. 39 del 20/07/1999
Note
Allegati
Titolo GEOMETRI - PERITI - DISEGNI DI LEGGE SU AMPLIAMENTO COMPETENZE - NECESSITA' DI UNA RIFORMA DELLE PROFESSIONI
Testo Nei giorni 20 - 22 Luglio p.v. la Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni del Senato riprenderà l'esame disegni di legge su ampliamento competenze dei geometri e dei periti (testo disegno di legge nø 884) con la discussione sugli emendamenti presentati.

Questo Consiglio Nazionale é già intervenuto presso gli organi di Governo perché sia riaffermata l'esigenza di una iniziativa legislativa governativa per la riforma organica di tutte le professioni tecniche, tenuto conto che esiste conflittualità non solo fra geometri, da un lato, ed ingegneri ed architetti, dall'altro; ma anche fra ingegneri ed architetti, tra loro.

Necessita, quindi, una riforma che non riguardi soltanto i tecnici diplomati.

La situazione è costantemente seguita da questo CNI.

Si rinnova, pertanto, l'invito a codesti Consigli e Federazioni/Consulte di intervenire urgentemente presso i Parlamentari componenti l'8ø Commissione del Senato, il cui elenco è stato già trasmesso con circolare nø 296, prot. nø 10551 del 10 giugno u.s..

Il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Catanzaro, in particolare, é pregato di prendere opportuni contatti con il Sen. Donato Tommaso Veraldi, nato e residente in quella Provincia, che é relatore in Commissione su detti disegni di legge.

In attesa di cortesi notizie su interventi effettuati, si inviano i migliori saluti.



Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it