Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV05129
Documento 05/03/1998 CIRCOLARE - XV SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 189
Data 05/03/1998
Riferimento Protocollo CNI n. 6165 del 05/03/1998
Note
Allegati

dv05130

dv05131

Titolo CONSIGLI PROVINCIALI - 'SCHEMA DI LEGGE DELEGA IN MATERIA DI LIBERE PROFESSIONI' - TRASMISSIONE TESTO DEFINITIVO COMMISSIONE MIRONE
Testo In allegato si trasmette copia del testo di cui in oggetto nonchè il documento attualmente all'esame dell'apposito gruppo costituito all'Assemblea dei Presidenti del 31.01.1998, che ha l'intento di sintetizzare la posizione della categoria sulla riforma del sistema ordinistico delle professioni.

Come è dato evincere dalla nota ministeriale che accompagna il testo, è necessario acquisire in forma sintetica gli emendamenti all'articolato.

Si prega pertanto di inviare tali osservazioni entro otto giorni dalla presente in modo che questo Consiglio possa avviare e concludere le opportune iniziative di coordinamento e giungere alla stesura di un unico documento da indirizzare al Ministero di Grazia e Giustizia.

E' appena il caso di ricordare che è stato espresso già durante le tre Assemblee dei Presidenti tenutesi sull'argomento una sostanziale adesione ai principi contenuti nella bozza di legge quadro salvo per quanto concerne le tariffe. Adesione confermata dal CNI nella riunione del 27 Febbraio scorso.

E' di notevole importanza riaffermare quanto precede anche da parte degli Ordini al fine di non trovarci accomunati con l'OICE che, come è stato riferito nell'ultima Assemblea si pone in netta antitesi rispetto alla bozza suddetta.


Allegati:

Schema disegno di legge della Commissione Mirone (DV05130)

Bozza di documento del Gruppo dell'Assemblea dei Presidenti (DV05131)

Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it