Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV09710
Documento 01/10/2007 CIRCOLARE - XVII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 111
Data 01/10/2007
Riferimento Protocollo CNI n. 3727 del 01/10/2007
Note
Allegati
Titolo PROSSIMA ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI
Testo Illustri Presidenti,

nel corso dei lavori dell’Assemblea dei Presidenti svoltasi a Roma il 21 luglio u.s., avevo preso impegno a convocare per il 13 ottobre p.v. una seduta assembleare – ed in tal senso ci eravamo già attivati – durante la quale, tra l’altro, si sarebbero dovute svolgere le votazioni per l’elezione del Comitato di Presidenza della stessa.

La credibilità di un’Istituzione si misura anche dalla capacità di tener fede agli impegni assunti ed in questo senso dovremo tutti orientare il nostro impegno, così da arrivare ad una organizzazione dell’esercizio di tutela della nostra Professione che abbia possibilità concrete di successo.

Nel caso particolare in questione, al Consiglio Nazionale compete esclusivamente la convocazione di un assise totalitariamente composta dai Presidenti degli Ordini Provinciali e delle Consulte e Federazioni.

E’ accaduto che, per prima la Consulta degli Ordini della Sicilia, poi a ruota altri Ordini hanno richiesto uno slittamento a breve termine della convocazione, per poter approfondire i temi da trattare ed in particolare per quel che riguarda il coordinamento dell’Assemblea.

Abbiamo ritenuto di poter accogliere, in via del tutto eccezionale, tale istanza anche affinché qualche giorno in più possa essere utile ad esaudire la prorompente voglia emersa ad Agrigento, in misura quasi unanima, di ritrovare una compattezza che possa condurre, anche attraverso il dialogo ad i confronti dialettici più franchi, ad una maggiore autorevolezza della voce della Categoria, condizione necessaria per affrontare le complesse problematiche in atto.

Il rinvio potrà consentire al CNI di accettare l’invito dell’Ordine di Venezia a partecipare, proprio il 13 ottobre prossimo a Venezia presso L’Ateneo Veneto, al conferimento del “Premio Torta” (rimpianto Presidente veneziano) a favore di personalità italiane o straniere che si sono distinte nel promuovere, progettare, dirigere o realizzare opere di restauro nella città di Venezia.

Nei prossimi giorni, effettuate le dovute ricognizioni logistiche, così come deliberato dal Consiglio nella seduta del 25 settembre u.s., verranno comunicate data (comunque non si supererà la prima metà del mese di novembre) e sede di svolgimento dell’Assemblea dei Presidenti, verrà fissato l’ordine del giorno e forniti gli allegati necessari all’attività assembleare.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it