Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV09121
Documento 05/08/2005 CIRCOLARE - XVI SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 459
Data 05/08/2005
Riferimento Protocollo CNI n. 1213 del 05/08/2005
Note
Allegati
Titolo ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DEGLI ORDINI PROVINCIALI
Testo Il Decreto Legge n. 115 del 30/06/2005, che indice le elezioni per il rinnovo dei Consigli degli Ordini Provinciali, è stato convertito in legge ed è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Resta dunque fissata al 15 settembre p.v. la data di inizio delle procedure elettorali dalla quale partono i quindici giorni feriali previsti dal Regolamento Elettorale per l’inizio delle operazioni di voto.
Il Regolamento, di cui è già stata inviata copia sarà emanato a breve sotto forma di DPR già firmato dal Presidente della Repubblica ed in corso di registrazione alla Corte dei Conti.
Gli Ordini Provinciali, a norma del combinato disposto dei due suddetti provvedimenti, preso atto dell’indizione ope legis delle elezioni, devono stabilire, in una qualsiasi data compresa tra la pubblicazione del Regolamento ed il 15 settembre, tutti gli aspetti delle procedure di voto previste dal Regolamento (numero e composizioni dei seggi, orari di apertura dei seggi, invio tempestivo dell’avviso di votazione, modalità di presentazione delle candidature, etc.).
A tal fine, per supportare gli Ordini nella fase di prima applicazione delle nuove norme elettorali, il nostro Ufficio Legale ha predisposto una sorta di Vademecum che riassume tutti gli adempimenti da svolgere.
Non appena pubblicato il Regolamento elettorale verrà trasmesso il suddetto Vademecum congiuntamente alla risposta del Ministero della Giustizia ai quesiti formulati dal CNI, che, è stato assicurato, verrà fornita non appena il Regolamento diverrà esecutivo.
Sugli ulteriori sviluppi della situazione il CNI fornirà tempestive notizie.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it