Testo
|
Facendo seguito alle circolari n. 384/2004 e 425/2005 in materia di spese pubblicitarie degli enti pubblici, con la presente si rende noto che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con la deliberazione 7 marzo 2005 n. 139/05/CONS (in G.U. s.g. n. 67 del 22/03/2005), ha disposto la proroga del termine per la trasmissione delle comunicazioni sulle somme impegnate a fini di pubblicità istituzionale, limitatamente alle dichiarazioni relative all’esercizio 2004, al 30 settembre 2005.
L’art. 1 della stessa deliberazione ha provveduto a modificare l’art. 10 della delibera n. 129/02/CONS (v. allegato).
A seguito di tali ultime novità il quadro generale in materia di obbligo di comunicazione delle spese pubblicitarie è pertanto il seguente: a) gli enti pubblici (e quindi anche gli Ordini provinciali) sono tenuti a trasmettere - utilizzando il sito www.roc.infocamere.it - all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni i dati sulle spese pubblicitarie impegnate e tale comunicazione va fatta anche in assenza di spese pubblicitarie impegnate; b) la comunicazione anzidetta va effettuata in via telematica entro il 31 marzo di ogni anno, in relazione alle spese dell’ultimo esercizio finanziario concluso; c) soltanto limitatamente alla trasmissione delle dichiarazioni relative all’esercizio 2004 il termine è prorogato al 30 settembre 2005.
Per qualsiasi problema o richiesta di chiarimenti, si ripete, occorre rivolgersi direttamente all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (tel.
081/7507111; e-mail: infoentipubblici@agcom.it).
Allegato: deliberazione n. 139/05/CONS del 7 marzo 2005 (DV09003).
|