Testo
|
Nel confermare che l’Assemblea in oggetto si terrà presso il Teatro Capranica si informa che alla manifestazione organizzata da questo Consiglio Nazionale hanno aderito il CUP Nazionale, nonché i Consigli Nazionali di molte professioni.
Inoltre è previsto il collegamento in videoconferenza con le altre iniziative programmate nello stesso giorno dagli Avvocati e dal CUP del nord Italia.
L’obiettivo dell’incontro è quello di identificare e condividere, anche con altri importanti settori delle libere professioni, azioni idonee a favorire le modifiche del decreto sulle liberalizzazioni.
D’altronde non può sfuggire a codesti Consigli, la necessità di accompagnare le nostre richieste da profonde motivazioni, che spieghino, soprattutto ai cittadini, il ruolo che le professioni esercitano nel nostro Paese.
Va peraltro contestata in maniera forte e decisa l’eventuale tentativo di abolire gli Ordini professionali per il cui mantenimento ed innovazione la nostra Categoria si è sempre battuta.
L’occasione è quindi oltremodo propizia per chiedere che si ponga mano al più presto ad una moderna riforma delle professioni, nel cui alveo andavano inquadrati i recenti provvedimenti, se si voleva dare un vero slancio competitivo alla nostra economia.
Si confida in un’ampia partecipazione ed in interventi che confermino la grande tradizione delle professioni intellettuali e che possano spingere il Governo, attraverso il filtro parlamentare, ad accogliere le nostre richieste.
|