Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV07101
Documento 26/04/2001 CIRCOLARE - XVI SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 123
Data 26/04/2001
Riferimento Protocollo CNI n. 1304 del 26/04/2001
Note
Allegati
Titolo CONSIGLIO NAZIONALE - 'I CONFERENZA DELL'INGEGNERIA ITALIANA' - SORRENTO 22 E 23 GIUGNO 2001
Testo Il Consiglio Nazionale nell'ottica di promuovere l'immagine ed il ruolo dell'ingegnere nella società italiana quale soggetto centrale nel campo della tecnica e della scienza applicata, indice la

1^ CONFERENZA DELL'INGEGNERIA ITALIANA
che avrà luogo nei giorni 22 e 23 giugno 2001 a Sorrento

L'iniziativa si colloca nel quadro di una radicale innovazione del programma delle manifestazioni nazionali della Categoria, per cui accanto al tradizionale Congresso, giunto quest'anno alla sua 46. edizione, ed orientato ad assumere la connotazione di assise destinata alla definizione delle strategie della politica di Categoria, è stata avvertita la necessità di istituire un'altra ,manifestazione a carattere viceversa eminentemente tecnico e scientifico con lo scopo di riportare annualmente il dibattito sui principali temi dell'ingegneria.

Il tema prescelto per la prima edizione riguarda "L'Ingegnere nell'edilizia" e la Conferenza avrà luogo, come si è detto a Sorrento, località dove la manifestazione continuerà a ripetersi negli anni futuri anche di al fine di consolidare nell'immaginario collettivo fattori evocativi in un'ottica di ottimizzazione della comunicazione mediatica.

In stretti termini oltre al programma dettagliato dei lavori della conferenza sarà inviato il riferimento dell'Agenzia che cura l'organizzazione ricettiva della manifestazione, definita da questo Consiglio in collaborazione con l'Ordine di Napoli territorialmente competente, con il dettaglio degli alberghi e dei collegamenti.

Attesi i tempi contenuti rispetto alla data della Conferenza si invitano gli Ordini a operare le prenotazioni con la massima tempestività.

Si auspica la più ampia partecipazione al fine di significare un pieno successo alla manifestazione fin dalla prima edizione.

Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it