Testo
|
Si rammenta che, ai sensi dell’articolo 7 comma 12 della legge 3 maggio 2004 n. 112 e dell’art. 41 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 (“Testo Unico della Radiotelevisione”), le Amministrazioni Pubbliche e gli Enti Pubblici, anche economici, sono tenuti a dare comunicazione all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni delle somme impegnate per l’acquisto, ai fini di pubblicità istituzionale, di spazi sui mezzi di comunicazione di massa relative a ciascun esercizio finanziario.
Con delibera n. 30/10/CONS del 4 febbraio 2010, l’Autorità, per consentire il passaggio al nuovo sistema telematico di raccolta, ha differito il termine per l’invio delle comunicazioni relative all’anno 2009, che, anziché essere fissato a quello consueto del 31 marzo, è stato prorogato, per le sole comunicazioni relative al 2009, al 30 settembre 2010.
Il nuovo modello telematico sarà reso disponibile all’indirizzo www.agcom.it/entipubblici a partire dal 1 luglio 2010 e la trasmissione telematica andrà effettuata anche nel caso in cui non sia stato impegnata, per il 2009, alcuna somma per le spese pubblicitarie.
Il modello telematico, una volta compilato, andrà inviato all’indirizzo di posta elettronica entipubblici@agcom.it a mezzo di posta elettronica certificata.
|