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Il Consiglio Nazionale, nel voler proseguire le iniziative già intraprese in materia di digitalizzazione e semplificazione ha messo a punto un software gestionale che consentirà un aggiornamento in tempo reale dell’elenco degli iscritti agli Ordini Provinciali.
Questo consentirà di gestire, contemporaneamente ed in modo efficace sia la tenuta aggiornata dell’indirizzario utilizzato come data base per la spedizione del periodico edito dal CNI, sia la pubblicazione, in un elenco riservato, consultabile in via telematica dalla Pubbliche Amministrazioni, dei dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata.
A tal fine, si trasmette, in allegato, un modello standardizzato in formato elettronico (ModelloAngrafica-IndirizzarioPEC.xls), ove andranno inseriti gli elementi necessari per costruire l’ anagrafica degli iscritti.
Come indicato nel modello, gli elementi anagrafici da inserire sono “ordine”, “sigla”, “cognome”, “nome”, “codice fiscale”, “data di nascita”, “luogo di nascita”, “indirizzo”, “comune”, “provincia”, “cap”, “indirizzo di PEC”, “indirizzo e-mail”. Si raccomanda di caricare in modo completo tutti i campi di cui l’Ordine è a conoscenza, segnalando, in ogni caso, l’essenzialità dei dati relativi a nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale e l’obbligatorietà, in capo agli iscritti, del possesso di un indirizzo PEC.
Gli Ordini dovranno compilare il modello secondo quanto descritto, e, una volta completato, inviarlo, entro il 25 marzo 2011, al Consiglio Nazionale, all’indirizzo pec segreteria@ingpec.eu .
I modelli dovranno poi essere aggiornati, ed inviati con cadenza mensile all’indirizzo pec sopra indicato.
Si invitano gli Ordini ad una fattiva collaborazione.
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