Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV12685
Documento 28/12/2017 CIRCOLARE - XIX SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 167
Data 28/12/2017
Riferimento PROT. CNI N. 9433
Note
Allegati

DV12685_ALL.pdf

Titolo LINEE GUIDA PER LA SICUREZZA ICT DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI – MISURE MINIME DI SICUREZZA ICT PER LA PA – OBBLIGO NORMATIVO DI ADEGUAMENTO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2017 - INDICAZIONI OPERATIVE PER GLI ORDINI TERRITORIALI IN FUNZIONE DI AUSILIO – SEMINARIO TECNICO ORGANIZZATO DAL CONSIGLIO NAZIONALE IN DATA 14 DICEMBRE 2017 – TRASMISSIONE MATERIALE INFORMATIVO
Testo Facendo seguito alla circolare CNI 8/08/2017 n.102, rinvenibile sul sito Internet www.tuttoingegnere.it (che si intende qui integralmente richiamata), con la presente – allo scopo di agevolare il corretto adempimento entro il 31 dicembre 2017 degli obblighi imposti a tutte le Pubbliche Amministrazioni in tema di misure minime di sicurezza ICT – si trasmette in allegato il materiale distribuito in occasione del recente seminario tecnico organizzato a Roma sull’argomento dal Consiglio Nazionale.

Il documento, intitolato “Adempimenti in materia di sicurezza informatica : Misure minime di sicurezza ICT per le pubbliche amministrazioni” è stato redatto dal consulente e referente ICT del CNI, Ing. B. Garofalo.

Si tratta di una serie di slides riassuntive dei livelli di protezione da approntare sul piano informatico, illustrate in occasione dell’incontro tenutosi presso il Consiglio Nazionale il giorno 14 dicembre 2017, che potranno risultare di utilità sia per coloro che non hanno potuto prendere parte al seminario tecnico sia, si ritiene, per tutte le Amministrazioni della Provincia.

Rammentando il sollecito adeguamento e il necessario rispetto degli obblighi normativi in materia di sicurezza informatica, se del caso avvalendosi della collaborazione degli iscritti al settore c) dell’informazione, delle sezioni A e B dell’albo, e raccomandando agli Ordini provinciali degli Ingegneri la divulgazione della circolare e del documento allegato – nel rispetto delle leggi sul diritto d’autore e sulle opere dell’ingegno - presso gli Enti pubblici presenti nel proprio ambito territoriale, si inviano cordiali saluti.


ALLEGATO :

- Slides proiettate in occasione del Seminario tecnico organizzato dal CNI in data 14/12/2017 in Roma.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it