Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV10871
Documento 23/04/2012 CIRCOLARE - XVIII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 58
Data 23/04/2012
Riferimento PROT. CNI N. 1965
Note
Allegati
Titolo SEMINARIO INFORMATIVO PER GLI ORDINI ESTESO AI TESORIERI E AL PERSONALE ADDETTO AGLI UFFICI PER IL CONTROLLO DI GESTIONE DEGLI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI – SESSIONE 2012
Testo Nel ricordare il positivo riscontro evidenziato dagli Ordini alle iniziative intraprese in passato per i seminari informativi sulle tematiche amministrative e gestionali, il Consiglio Nazionale, nel voler proseguire il percorso iniziato, intende organizzare una sessione per un approfondimento sul sistema di contabilità degli enti pubblici e sulla gestione delle entrate e dei residui attivi.

In considerazione delle istanze pervenute in tal senso da parte di molti Ordini, si è quindi programmato, per l’intera giornata di venerdì 1 giugno 2012, il seminario in oggetto, che si terrà a Roma, presso l’Hotel Quirinale, via Nazionale, 7, con inizio alle ore 9,30.

In occasione dell’incontro verrà trattato il tema riguardante la gestione amministrativa e contabile e quello delle entrate per il sistema ordinistico, con un’analisi sulla natura dei contributi.

Per rendere più produttiva possibile la trattazione degli argomenti che formeranno oggetto dell’incontro, si invitano gli Ordini a far pervenire entro il giorno 18 maggio 2012 eventuali quesiti al Consiglio Nazionale. I quesiti che dovessero pervenire oltre tale data, troveranno adeguato riscontro in occasione degli incontri successivi che si intendono organizzare nel futuro.

Al fine di poter raggiungere il più elevato livello di funzionalità logistica, si invitano gli Ordini a voler comunicare al più presto, e comunque non oltre il 18 maggio 2012, le adesioni all’iniziativa, con indicazione del numero dei partecipanti (non superiore a due per Ordine).

Il programma dell’iniziativa, proposta e coordinata dal consigliere tesoriere ing. Michele Lapenna, sarà inviato appena possibile.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it