Testo
|
Si rammenta agli Ordini, che in applicazione dell’art. 43 del D.Lgs. 165/2001, l’Aran (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni) procede all’accertamento della rappresentatività delle organizzazioni sindacali, in corrispondenza dell’inizio di ciascuna stagione contrattuale, che, nel caso di specie, è il biennio 2010-2011.
A tal fine è stata predisposta, da parte dell’Aran, la nota-circolare Aran n. 3 del 23 novembre 2011,(che si allega) con la quale vengono fornite dettagliate indicazioni per la raccolta dei dati relativi alle deleghe per la ritenuta del contributo sindacale al 31 dicembre 2011.
La rilevazione, a differenza del passato, avverrà esclusivamente mediante procedura on-line, accedendo all’area riservata alle Pubbliche Amministrazioni e agli Enti, attraverso la quale, anche gli Ordini Provinciali, dovranno adempiere agli obblighi di trasmissione dei dati.
Per accedere a tale area, gli Ordini dovranno preliminarmente procedere alla registrazione del Responsabile Legale dell’Ente, che nel caso di specie coincide con la figura del Presidente pro-tempore. Per i dettagli della procedura si rinvia ad un’attenta lettura della circolare, segnalando che per il primo accesso è necessario collegarsi al sito istituzionale dell’Aran –area riservata Enti- ed utilizzare le seguenti credenziali:
- Username: registrazione
- Password: 3546
Si rammenta che la procedura è operativa dal 1 febbraio 2012 ed ha come termine ultimo la data del 29 febbraio 2012.
Per ulteriori chiarimenti e delucidazioni in merito, sono disponibili i recapiti della Dott.ssa Ciavarella allo 06/32483381 ed il dott. Butticchio 06/32483336 dell’Aran.
Allegati:C.s.
|