Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it
Rif. DV10815
Documento 16/02/2012 CIRCOLARE - XVIII SESSIONE
Fonte CNI
Tipo Documento CIRCOLARE
Numero 17
Data 16/02/2012
Riferimento PROT. CNI N. 681
Note
Allegati
Titolo GIORNATA DELLE PROFESSIONI – PROFESSIONAL DAY
Testo Caro Presidente,

il CUP (Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali) , il PAT (Professioni Area Tecnica) e l’Adepp (Associazione delle Casse di Previdenza dei Professionisti) - in collaborazione con la Conferenza dei CUP territoriali e con le altre componenti del mondo ordinistico - hanno deciso congiuntamente di organizzare "LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI - PROFESSIONAL DAY" che si svolgerà il 1 marzo p.v.

Si tratta di una manifestazione pubblica per rappresentare, con voce unica e propositiva, i professionisti al Paese ed alle Istituzioni in un momento storico in cui si succedono interventi legislativi di riforma del sistema nazionale delle professioni ordinistiche.

La manifestazione avrà una sede centrale a Roma ma anche, e soprattutto, collegamenti con tutto il territorio attraverso i canali satellitari e multimediali.

Lo scopo è quello di mettere in collegamento il maggior numero di professionisti dalle sedi organizzate dai Consigli e Collegi territoriali.

Il programma ufficiale della manifestazione, che verrà reso noto nei prossimi giorni, sarà infatti diviso in due momenti; uno a livello locale fino alle 10,30 dove si potranno affrontare temi legati al territorio anche con la presenza di politici e rappresentanti delle istituzioni territoriali. L’altro a livello nazionale con inizio dalle ore 10,30 con sede principale a Roma ed in collegamento multimediale con tutte le sedi territoriali organizzate. Le sedi che ospiteranno il maggior numero di presenti potranno intervenire in diretta per portare testimonianze e contributi al dibattito che si svolgerà nello studio di Roma.

Si rende necessaria, dunque, l’organizzazione di sedi in loco adeguate al numero dei professionisti esistenti in provincia. La sala dovrà essere dotata di adeguata attrezzatura atta a ricevere segnale satellitare ovvero internet, necessari per la riproduzione della trasmissione.

E’, dunque, indispensabile un coordinamento locale che dovrà avere un unico referente territoriale (ad esempio, ove esistente, il coordinatore del CUP territoriale ovvero un presidente provinciale di un Ordine), per ovvi motivi di snellimento delle comunicazioni con il Comitato Organizzatore nazionale. In assenza o nell’impossibilità di procedere a configurare una tale organizzazione, è stato deciso di fare riferimento al presidente provinciale dell'Ordine dei Consulenti del lavoro.

Visti i tempi stretti di organizzazione, si prega di comunicare la disponibilità a farsi carico dell’organizzazione dell’evento in sede locale (indicando, possibilmente, anche il luogo ove si intende tenere la manifestazione) entro il prossimo 20 febbraio alla segreteria del CNI.
Stampa documento Stampa Invia una e-mail al CNI bancadati@cni-online.it